Risultati 9a Giornata di Campionato 2022/23

Risultati 9a Giornata di Campionato 2022/23

23 Gennaio 2023

21-22 Gennaio 2023

Giornata pesante per la maggior parte delle nostre squadre, tra le quali però qualche buon guizzo ci ha portato un po’ di serenità in casa.

La C1 sabato ospitava i Leoni di San Marco. Il tridente capitanato da Derganz non si è fatto impensierire dai veneti: Bertolotti parte sereno e si impone 3-0 su Condurache. Derganz non ha grossi problemi ed espugna 3-1 Covis. Tigelli su Tudosi esegue un magistrale 3-0. Soltanto Bertolotti inciampa e regala un punto agli avversari, su Tudosi (1-3). Tigelli è rapido e contro Covis mette la parola fine all’incontro (3-0).

Tigelli ha l’iniziativa.

Risultato finale: TT Trieste 5 – 1 TT Venezia.

La C2 (Longo, Pilotto e Petronio) è ospite domenica a Latisana: davvero poco margine per i nostri, che non riescono a sottrarre nemmeno un set ai padroni di casa.

Longo non riesce ad impensierire Callegaro, Pilotto pochissimo può contro un chirurgico Val S (0-3) e Petronio regala dopo due set point sprecati la vittoria a Rossetti C.

Pilotto non riesce ad espugnare Callegaro dopo essersi mangiato analogamente il set point al primo.

Purtroppo il finale è quasi scontato: nonostante un ottima capacità di risposta di capitan Longo, Rossetti ha la meglio (0-3).

Risultato finale: TT Trieste 0 – 5 Latisana.

Per la D1/A batosta in casa contro Latisana.

La squadra di Koch, Borme e Casson fatica contro il terzetto Simionato Bianchin e Guglielmini.

Buon sprazzo di Borme contro Bianchin che però ha la meglio (1-3) e contro Simionato che lo supera in bella (2-3).

Risultato finale: TT Trieste 0 – 5 Latisana.

La D1/B (Dapretto, Ferlora ed Esposito) similmente soffre una botta importante dal Kras. Ferlora inciampa sul finale contro Taucer (2-3) ed il resto è storia. Dapretto e Norrito non riescono ad impensierire relativamente Delevic e Carmeli. Nota positiva sul finale, Norrito manda quasi in crisi Delevic che è costretto al quinto set dove però l’ex sistianino ha la meglio (2-3).

Risultato finale: TT Trieste 1 – 5 Kras.

La nostra D3 affronta un altro concentramento a Udine: Brandmayr, Scaramuzza, Vanzella e Mezzavilla affrontano sia Udine2000 che i Rangers.

Molto bene contro Udine, a parte due prevedibili punti di Benesatto su Vanzella e Scaramuzza (che però si difende strenuamente) il resto è sotto controllo da parte dei nostri.

Doppio Brandmayr – Scaramuzza epico, vinto al fotofinish al quinto set (3-2).

Risultato finale: TT Trieste 5 – 2 Udine 2000.

La successiva sfida contro i Rangers invece vede i nostri claudicanti. Nonostante un’ottima partenza in cui vinciamo il doppio (3-1) ed il primo singolo (3-1 Brandmayr su Chiodo) il resto è un’inesorabile discesa negli inferi, durante la quale i nostri non riescono ad accaparrarsi nemmeno un set contro il tridente Zhou Chiodo e Piga.

Risultato finale: TT Trieste 2 – 5 Rangers.

Prossimi appuntamenti

Weekend 26-27 gennaio torneo di qualificazione regionali di categoria! Forza!