Riapertura palestra – ripristino attività

1 Giugno 2020

CIAO A TUTTI,

sembra che questo periodo triste e difficile stia finendo e pian piano stiamo rientrando dopo quasi tre mesi di chiusura forzata.

Anche a livello sportivo potremo riprendere le vecchie abitudini anche se con delle restrizioni e accorgimenti da seguire.

Dal 8 giugno potremo riaprire la palestra per effettuare gli allenamenti, avendo ottenuto il benestare dal comune .

Ovviamente come già anticipato, ci sono dei protocolli e linee guida da seguire disposti dalla FITET e dal COMUNE DI TRIESTE;

  • in sintesi si potranno fare allenamenti in gruppi di MASSIMO  8 persone , gli allenamenti dureranno un’ora e mezza per ciascun gruppo, il primo turno inizia alle 18.00 e finisce alle 19.30  mentre il secondo gruppo inizierà alle 19.45 e finirà alle 21.15.
  • Non saranno ammessi ingressi anticipati o posticipati, i due gruppi non dovranno sovrapporsi . Agli atleti viene chiesto di venire già vestiti in tenuta ginnica , visto che gli spogliatoi non sono utilizzabili, di cambiarsi le scarpe OBBLIGATORIAMENTE in corridoio, di portarsi un asciugamano per detergere il sudore.
  • All’ingresso sarà posto un registro per registrare le presenze, un termoscanner per la rilevazione della temperatura da registrare vicino al proprio nominativo, dispenser con il gel per sanificare le mani e la pallina. Sarà sempre nominato un ” responsabile covid” per far rispettare i comportamenti di distanziamento e quant’altro, alla fine del turno di allenamento ogni giocatore dovrà sanificare la propria parte di tavolo con detergenti che metteremo noi a disposizione.

Il problema più grande è dare la possibilità a tutti di avere uno o due turni di allenamento a settimana, sottolineando l’importanza della  serietà nel presenziare agli allenamenti, perché essendo a numero chiuso la mancanza di un solo giocatore porterebbe a un disequilibrio.

Premesso questo chiedo a chi fosse interessato agli allenamenti di rispondermi  via mail o via WhatsApp in tempi rapidissimi specificando chiaramente due giornate e due turni d’orario più congeniali e altre due opzioni di riserva nel qual caso ci fossero troppe richieste per una giornata o turno. Come avrò raccolto tutte le informazioni, (possibilmente entro mercoledì ) preparerò uno schema degli allenamenti con i nominativi e ve lo comunicherò per avere la conferma.

Si suppone che questi allenamenti estivi contingentati dureranno fino alla fine di agosto, ovviamente saranno a disposizione soltanto per i nostri atleti già tesserati e saranno gratuiti.

Ribadendo l’importanza nella serietà da seguire nel rispetto delle linee guida e nel presenziare agli allenamenti, spero di rivedervi numerosi.

CIAO A TUTTI

Il presidente,

STEFANO DAPRETTO